Indovina chi viene a cena!
Un invito a cena a casa tua per un rifugiato o un richiedente asilo.
Per ascoltare la sua storia, conoscere e capire, oltre ogni pregiudizio
Attualmente, nel nostro territorio vivono diverse persone tra richiedenti asilo e rifugiati. Arrivano da Costa d’Avorio, Ghana, Guinea Conakry, Guinea Bissau, Mali e Nigeria, Senegal e Somalia.
Tanti pezzi di mondo che sfioriamo ogni giorno, quasi senza rendercene conto.
“Indovina chi viene a cena” nasce proprio dal desiderio di favorire il dialogo e la conoscenza reciproca. L’invito per le famiglie e i cittadini di Scorzè e Noale è molto semplice: aprire le porte di casa per una sera, invitando a cena uno o due di questi ragazzi e un volontario-mediatore italiano. Un momento semplice e quotidiano come il ritrovarsi attorno alla stessa tavola può diventare un’occasione per abbattere muri, vincere paure e superare pregiudizi.
Nella condivisione di un pasto possiamo cambiare esperienze, ascoltare la storia del nostro ospite, conoscere le motivazioni e il percorso che lo hanno portato nel nostro paese, oltre a girare il mondo senza muoverci da casa.
PER INFORMAZIONI, PER ADERIRE e/o per ricevere ed inviare il modulo adesione:
indovinachivieneacena.01@gmail.com
348 2410786 (Michele)
Potete inviare i moduli compilati via e-mail, consegnarli presso le parrocchie che promuovono l’iniziativa o presso la Bottega del Mondo Karibu, a Scorzè.
Per motivi organizzativi il numero di cene/pranzi sarà limitato e circoscritto; le adesioni saranno quindi accettate in base alla cronologia di consegna dei moduli adesione, e saranno organizzate nei primi mesi del prossimo anno.
Iniziativa promossa da:
- Parrocchia San Benedetto Abate SCORZE’
- Parrocchia SS. Felice Fortunato NOALE
- Parrocchia dell’Annunciazione MONIEGO
- Parrocchia S. Margherita CAPPELLETTA
- KARIBU ONLUS
- GRUPPONE MISSIONARIO
Con il patrocinio del Comune di Noale e in collaborazione con Il Villaggio Globale